Pet Loss
L’amore non ha età, non ha genere, non ha razza e nemmeno specie.
L’amore si moltiplica e non si divide.
Quando qualcuno di significativo ci lascia improvvisamente o per una lunga malattia si prova dolore. Una sofferenza che può avere in sé anche disappunto, disperazione, negazione, rabbia, un senso d’impotenza. Sia si tratti di persone, sia si tratti di un amico animale.
Alcuni possono provare imbarazzo per dei sentimenti più che naturali ma per le quali altri mal giudicano avendo una concezione assai diversa.
Così ci sarà chi ricaccerà quelle lacrime, dissimulando quelle emozioni all’interno di una costante tensione. Una tensione che renderà più difficile l’elaborazione del lutto per la perdita di un piccolo grande amico e farà sentire incompresi e ancora più soli.
Ma appena si incontra qualcuno che come noi sta vivendo o ha vissuto esperienze ed emozioni analoghe, quel dolore diventa meno pesante perché finalmente ci sentiamo riconosciuti, compresi, sostenuti.
Se vuoi possiamo parlarne insieme oppure in condivisione di gruppo.
Psicoarmonicamente della Dottoressa Laura De Pasquale, in collaborazione con Petheory, metterà a disposizione la sua esperienza per chiunque abbia bisogno di un sostegno in un momento tanto delicato.